sezioni

MyScenario: naviga il tuo piano carriera

Sei uno studente iscritto ad un corso di laurea dell’Università degli Studi di Torino? Vuoi sapere a che punto è la tua carriera universitaria? Il portale Unito.it ti fornisce un nuovo servizio: MyScenario. 

Con MyScenario puoi navigare con facilità il tuo piano di studi ed essere costantemente aggiornato sulla tua situazione esami. Grazie a una rappresentazione grafica intuitiva, MyScenario consente allo studente di navigare la propria carriera e di verificare le attività didattiche inserite nel piano di studi nelle annualità previste dal corso di laurea. Inoltre, lo studente visualizza anche le possibili alternative rispetto alle scelte che sono ancora modificabili. Rispetto alle attività già concluse, lo studente può visualizzare gli esami sostenuti con il relativo codice, la data dell’appello, il voto e i crediti conseguiti. 

Requisiti per l'accesso

MyScenario è un servizio disponibile per gli studenti regolarmente iscritti ad un corso di laurea triennale, ad un corso di laurea magistrale/specialistica o ad un corso di laurea magistrale a ciclo unico ex D.M. 270/2004 dell’Università degli Studi di Torino. Per la corretta funzionalità di MyScenario è necessario che lo studente sia in possesso di un piano di studi regolarmente compilato e approvato. In assenza di questo prerequisito le informazioni visualizzate con MyScenario potrebbero non essere esatte. Questa nuova soluzione non sostituisce le altre modalità già presenti sul portale di Ateneo per la navigazione della carriera dello studente (es. libretto on line) ma rappresenta uno strumento complementare.

Accesso al servizio

Dopo il login alla MyUniTO seleziona la voce che trovi nel menù "Servizi on line". 

Avvertenza

MyScenario non consente la navigazione di carriere di studenti iscritti al vecchio ordinamento. In caso di accesso al servizio, il sistema visualizza i seguenti messaggi di errore:

  • studente iscritto al vecchio ordinamento: "Scenario non disponibile per i tuoi dati. MyScenario è disponibile solo per i corsi di laurea triennale, corsi di laurea magistrale e corsi di laurea magistrale a ciclo unico ex D.M. 270/2004" 
  • studente privo di un piano di studi approvato (es. ancora non confermato): "Scenario non disponibile per i tuoi dati. Non risulta nessun piano di studi approvato." 
  • studente con un piano di studi non standard: "Scenario non disponibile per i tuoi dati. Non hai un piano di studi visualizzabile con MyScenario." 

In caso di imprecisioni o anomalie riscontrate nella navigazione di MyScenario, nonostante la regolare compilazione e approvazione del piano di studio, lo studente può utilizzare l’apposita funzione Segnala un problema per inviare un alert per le necessarie revisioni/correzioni. Ulteriori approfondimenti sull’utilizzo del servizio sono disponibili consultando la pagina Help di MyScenario.

Questa pagina è stata visitata 2 069 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.