sezioni

Piano carriera

Anno Accademico 2017-2018

Avvertenza: le informazioni su modalità e scadenze per la compilazione del piano carriera per l'a.a. 2017-2018 saranno pubblicate appena disponibili. Consulta la pagina con frequenza.

 

Come riportato in sintesi nel documento Scadenze amministrative 2017-2018:

  • dal mese di ottobre 2017 al 28 febbraio 2018 è possibile effettuare con modalità on-line la scelta dell’impegno (tempo pieno/tempo parziale) e la presentazione del piano carriera
  • dal 16 aprile 2018 al 18 maggio 2018 è possibile modificare, senza indennità di mora, solo il piano carriera; la scelta dell’impegno non è più consentita
  • per coloro che sono iscritti ai corsi di studio del vecchio ordinamento (ante D.M. 509/1999) eventuali ulteriori scadenze sono stabilite autonomamente dalle singole strutture didattiche.

 

Anno Accademico 2016-2017

Tutti gli studenti sono tenuti a compilare on line il piano carriera per l’intera durata del ciclo universitario, secondo le regole di scelta attuate dalle strutture didattiche.

 

La compilazione del piano carriera consente agli studenti di scegliere le attività didattiche erogate per il corso di studio di iscrizione al fine di poter sostenere i relativi esami nelle previste sessioni di appello. 
La compilazione on line del piano carriera è consentita solo agli studenti in regola con il pagamento delle tasse universitarie previste per l'anno accademico in corso.

 

Il piano carriera deve essere effettuato per l'intera durata del corso di studi (180 CFU per la laurea, 120 CFU per la laurea specialistica\magistrale, 300 o 360 CFU per la laurea magistrale a ciclo unico). Il piano deve essere compilato nei periodi di apertura previsti e va ricompilato completamente per ciascun anno di regolare iscrizione e ogni volta che sia necessario apportare modifiche.

Compilazione piano

Per compilare on line il piano carriera accedi alla tua MyUniTO e seleziona la voce "Compilazione piano carriera" all'interno del menu "Carriera".

Scadenze

Fino a venerdì 13 gennaio 2017 è possibile effettuare on line:

  • la scelta dell’impegno (full time/part time);
  • la presentazione del piano carriera.

Da venerdì 14 aprile 2017 a lunedì 15 maggio 2017 è possibile modificare soltanto il piano carriera; la scelta dell’impegno non è più consentita.

Per coloro che sono iscritti ai corsi di studio del Vecchio Ordinamento (ante D.M. 509/1999) eventuali ulteriori scadenze sono stabilite autonomamente dalle singole strutture didattiche.

Le modifiche eventualmente apportate al piano saranno recepite solo compilando e confermando nuovamente tutto il piano carriera; in caso contrario le modifiche rimarranno in stato "Bozza" e sarà attivo l'ultimo piano carriera confermato.

 

Per i corsi di laurea di seguito elencati:

  • Filosofia
  • Beni culturali
  • Storia
  • Culture e letterature del mondo moderno
  • DAMS 
  • Lettere
  • Lingue e culture dell’Asia e dell’Africa
  • Scienze della comunicazione 

la compilazione del piano carriera è consentita soltanto se si è sostenuto il TARM (Test di Accertamento dei Requisiti Minimi).

 

Per i corsi di laurea ad accesso programmato che prevedono in fase di compilazione del piano carriera la scelta del percorso al primo anno, tale scelta potrà essere effettuata dopo il 10 novembre 2016 (termine ultimo per lo scorrimento delle graduatorie per i corsi di laurea ad accesso programmato).

Studenti fuori corso

E’ consentita la compilazione on line dei piani di carriera anche agli studenti con iscrizione fuori corso. L'intervento riguarda esclusivamente le coorti per le quali sono presenti regole di scelta, a partire dall'a.a. 2006-2007. Per gli studenti fuori corso appartenenti a coorti per le quali non sono state attivate le regole di scelta la modifica sarà effettuabile esclusivamente presso le segreterie studenti con le modalità consuete. 

Messaggio termine compilazione

Al termine della compilazione on line del piano carriera, verrà inviato un messaggio automatico di buon esito della procedura. Il piano carriera confermato è visualizzabile nella sezione "Compilazione piano carriera" della propria MyUniTO.