sezioni

Common Strategic Task Force

CSTF - Task Force per il supporto ai gruppi di ricerca per i progetti europei

Common Strategic Task Force (CSTF) è una squadra creata nel 2011 con l’obiettivo di erogare servizi di supporto ai gruppi di ricerca dell’Ateneo e contribuire, in tal modo, al potenziamento della capacità progettuale e alla competitività dell’Università degli Studi di Torino.

Il CSTF è attualmente organizzato in due gruppi funzionali:

  1. Il gruppo progettazione si occupa di promuovere la partecipazione dell’Ateneo ai bandi per fondi competitivi, offrendo un servizio di supporto e accompagnamento dall’individuazione della call alla presentazione del progetto. Il gruppo progettazione, composto da 7 risorse, 3 delle quali con profilo scientifico (Dottorato) in Scienze della Vita e Scienze dure, è organizzato per aree tematiche di ricerca in relazione ai Pillar e alle Societal Challenges di Horizon 2020.
  2. Il gruppo management si occupa di supportare i gruppi di ricerca e lo staff amministrativo dei Centri di Gestione Autonoma dell’Università di Torino nella costruzione del budget, nella gestione e nella rendicontazione dei fondi competitivi. Offre, inoltre, assistenza in occasione di audit di progetti disposti dagli enti finanziatori o previsti dai bandi.

Il CSTF offre inoltre un servizio di informazione e formazione sulle possibilità e sulle modalità di partecipazione ai programmi di finanziamento per la ricerca, nonché sulle norme di gestione e rendicontazione.

Ulteriori informazioni e documentazione specifica sono disponibili nella Intranet di Ateneo.

Questa pagina è stata visitata 900 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.