sezioni

Long-Term Investors@UniTo: un nuovo programma di formazione per la crescita di lungo periodo del paese

Da Giovedì 12 Luglio 2018 alle ore 14:30, a Giovedì 11 Ottobre 2018 alle ore 23:00

Si svolge a partire dall'11 ottobre 2018 il programma di formazione executive in Long-Term Investment, ideato per gli investitori istituzionali dall’Università di Torino, in collaborazione con alcuni dei maggiori market player del settore.

 

I cambiamenti in atto nei sistemi economici-finanziari richiedono che chi prende decisioni finanziarie di lungo termine abbia conoscenze e capacità di lettura degli scenari futuri di rischio- rendimento non banali.  Per costruire tali capacità, UniTo attiva un programma di formazione specializzato, unico in Italia, in formato executive, ossia dedicato a operatori del settore con congrua esperienza lavorativa, e flessibile, ossia fruibile a moduli. 

 

La formazione executive è svolta dal Collegio Carlo Alberto e si inserisce tra le attività del Think Tank LTI@Unito, che, con il supporto di importanti partner privati - tra cui Compagnia di San Paolo, Equiter, Ersel SpA, Fondaco, Intesa Sanpaolo, Reale Group - ha l'obiettivo di affrontare e sviluppare le tematiche legate all’investimento di lungo periodo, analizzandone le caratteristiche, le prospettive e il contributo alla crescita e stabilità.

 

Tra le altre, le iniziative di LTI@Unito prevedono in ottobre le conferenze “Finance for a more sustainable growth: what role for LTIs?”, cui interverrà il DG for Financial Stability dell’Unione Europea (dott. Ugo Bassi), e “First Conference in Asset Pricing for LTIs”, che raccoglierà i migliori studiosi europei sul tema, e durante la quale verrà assegnato un premio a un giovane ricercatore.

 

Maggiori dettagli sul sito del Think Tank LTI@Unito.

 
Questa pagina è stata visitata 161 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.