Immatricolazioni e iscrizioni

Anno Accademico 2019-2020

Le informazioni su modalità e scadenze per immatricolarti e iscriverti ai corsi di studio ad accesso libero o programmato per l'a.a. 2019-2020. Per rimanere aggiornato ti consigliamo di consultare la sezione con frequenza.

 

Avviso: riapertura scorrimento delle graduatorie per l'immatricolazione ai corsi di laurea magistrale in Psicologia clinica: salute e interventi nella comunità e in Psicologia criminologica e forense

 

Titoli minimi richiesti per immatricolarsi e iscriversi ai corsi

I corsi di studio si distinguono in base al titolo di studio minimo richiesto per l'iscrizione:

  • per iscriversi a un corso di laurea o a un corso di laurea magistrale a ciclo unico bisogna essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (anche di durata quadriennale) o di altro titolo di studio estero riconosciuto idoneo. Nel caso di possesso del diploma di scuola secondaria superiore quadriennale, il Consiglio del corso di studio, definisce l’entità del debito formativo corrispondente alla mancata frequenza dell’anno integrativo; in tal caso l’assolvimento del debito, che sarà soggetto a specifica verifica, dovrà completarsi prima della conclusione degli studi universitari.
  • per accedere ad un corso di laurea magistrale bisogna essere in possesso della laurea di primo livello o di altro titolo di studio estero riconosciuto idoneo e di determinati requisiti curriculari.
Vademecum per chi studia

Informazioni, procedure e scadenze per immatricolarsi e iscriversi all'Università di Torino, effettuare passaggi di corso o trasferimenti da e verso altro Ateneo, presentare il piano carriera.

Questa pagina è stata visitata 422 684 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.