sezioni

E-learning

L'Università di Torino realizza e promuove da anni attività formative in modalità e-learning.

Si tratta di iniziative didattiche rivolte agli studenti e di percorsi formativi per il personale di Ateneo, che fanno uso di piattaforme di e-learning a supporto della didattica tradizionale.

Alcuni corsi di studio gestiscono l'intera offerta formativa in modalità telematica.

In questa pagina sono presentate alcune caratteristiche del servizio, le piattaforme a disposizione e le funzionalità che sostengono la componente multimediale.

 

Delegati di Ateneo
Immagine decorativa

Consulta i referenti che all'interno dell'Ateneo sono stati individuati come delegati sul tema e-learning.

Metodologie didattiche innovative
Immagine decorativa

I progetti in corso all'interno dell'Università di Torino per innovare la didattica universitaria, una delle priorità strategiche in Europa e un’urgenza sociale rilevante nei diversi Paesi.

Le piattaforme e-learning in Ateneo
Immagine decorativa

Le piattaforme e-learning di Ateneo che sono attive per l'erogazione di attività di formazione a distanza rivolte agli studenti, dottorandi, specializzandi e al personale UniTO. 

L2L per la videoregistrazione delle lezioni
Immagine decorativa

Il servizio che permette la videoregistrazione delle lezioni dei docenti e di altri eventi affini (seminari, convegni, ecc.) con la possibilità di rendere fruibile all'utente, in modalità on demand, il prodotto multimediale sulle piattaforme di e-learning di Ateneo.

Altri strumenti di supporto
Immagine decorativa

In aggiunta alle piattaforme e-learning, l'Ateneo rende disponibili altri servizi e strumenti, a supporto dell'attività di formazione e apprendimento, per favorire l'interazione docente-studente e assicurare l'accesso a lezioni, seminari, riunioni e ai materiali didattici utili per lo studio.

Questa pagina è stata visitata 25 524 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.