sezioni

Partecipa al concorso per la SSST di UniTO, la scuola di eccellenza che premia il merito

Pubblicato: 
Lunedì 16 Luglio 2018

Sono aperte fino al 5 settembre 2018 le iscrizioni alla prova di ammissione alla Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi dell’Università di Torino, la scuola di eccellenza che premia il merito e offre percorsi di alta qualificazione fortemente multidisciplinari.

Approfondire tematiche che non vengono affrontate nei Corsi di studio scelti, garantendo una visione globale della complessità e dei grandi problemi della società contemporanea, oltre agli strumenti per comprenderli e affrontarli in modo eticamente consapevole. Questo l’obiettivo della Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi, la scuola di alta formazione che affianca e integra il percorso degli studenti che si iscrivono al I anno dei Corsi di Laurea dell’Università di Torino.

 

La Scuola punta a creare una comunità tra i suoi studenti, riconoscendo e premiando il merito. Per questo chi rispetta i requisiti di frequenza e profitto viene ospitato gratuitamente nelle residenze convenzionate, oltre a fruire del rimborso delle tasse universitarie e di un contributo annuale per lo studio.

 

Gli studenti interessati possono presentare domanda di ammissione con la sola modalità on line entro il 5 settembre e partecipare al concorso in programma il 17 e 18 settembre 2018.

 

Per l’anno accademico 2018-2019 sono disponibili 30 posti per il 1° anno (per le due Classi di Scienze Umane e della Natura).

 

Per i requisiti di ammissione, le modalità di partecipazione e tutti i dettagli visita il sito della Scuola:

Questa pagina è stata visitata 1 175 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.