sezioni

5 per mille

Con la prossima dichiarazione dei redditi puoi destinare il tuo 5 per mille all'Università di Torino. Scopri perché sostenere la ricerca in UniTO e guarda le testimonianze dei nostri ricercatori sul sito dedicato:

Che cos'è il 5 per mille

E' una quota dell'imposta IRPEF che il cittadino versa allo Stato con la presentazione della dichiarazione dei redditi (Certificazione Unica, UNICO, 730). Il 5 per mille non costa nulla e non sottrae risorse all’8 per mille, ma con la tua firma e il codice fiscale 80088230018 sarà devoluto alla nostra Università.

Perché destinare

Dal 2006 l’Università degli Studi di Torino, con il sostegno - a partire dal 2012 - della Fondazione Fondo Ricerca e Talenti, promuove le campagne di raccolta del 5 per mille, convinta dell’importanza che l’istruzione e la ricerca rivestono per lo sviluppo del capitale umano. 

Con la tua donazione puoi infatti sostenere la ricerca e l'Università degli Studi di Torino, quali motori essenziali di innovazione, di sviluppo, di crescita dell'occupazione e avanzamento economico e civile del nostro territorio.

Come devolvere

Per sostenere il nostro Ateneo è sufficiente:

  1. compilare il modello della dichiarazione dei redditi 
  2. firmare nel riquadro "Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e della università"
  3. indicare il codice fiscale 80088230018 dell'Università degli Studi di Torino 

Per maggiori dettagli:

Questa pagina è stata visitata 2 686 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.